Avv. Andreas Tscholl
“Difesa è battaglia. Battaglia incondizionata per i diritti fondamentali della persona (...) ”
Hans Dahs

Avv. Andreas Tscholl

Lingue

Italiano, tedesco, inglese

Telefono

+39 0471/971695

Fax

+39 0471/973165

Mail

andreas@studiolegalevalenti.it

Avv. Andreas Tscholl

A seguito della laurea in giurisprudenza nel 2011 ed appassionato dalla professione di avvocato penalista, svolge la pratica forense presso lo studio Valenti, sostenendo con successo l’esame di Stato nel 2013 ed è iscritto dal luglio 2014 nell’all’Albo degli Avvocati di Bolzano.

Nel 2019 è divenuto socio dello studio associato A. Valenti & Partners.

Si occupa prevalentemente di diritto penale, con particolare attenzione per i reati contro la pubblica amministrazione, di impresa (sicurezza sul lavoro, reati ambientali, alimentari, fiscali, edilizi, fallimentari, societari) cosi come per reati contro il patrimonio e contro la persona, con riferimento anche alla responsabilità colposa (medica, infortunistica) e maturando, nello specifico, particolare competenza nell’ambito dei reati stradali (omicidio/lesioni stradali, guida in stato di alterazione psicofisica, fuga/omissione di soccorso ecc.).

Esercita la difesa dei diritti dei suoi assistiti dinanzi ai Tribunali, Corti d’Appello e Tribunali per i Minorenni su tutto il territorio nazionale.

Nonostante l’innegabile impronta penale, lo stesso non trascura altre branche del diritto, svolgendo in gruppo coeso con gli altri membri dello studio, attività di assistenza giudiziaria e di consulenza stragiudiziale in diversi ambiti del diritto civile, svolgendo la propria attività  a favore di imprese locali ed internazionali, nonché di privati, con specifica attenzione alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, soprattutto in tema di danni alla persona derivanti dalla violazione di norme in materia di sicurezza sul lavoro o nel campo della circolazione stradale.

È stato relatore in convegni e seminari in materia di diritto penale e collabora stabilmente con vari enti, associazioni ed istituti di formazione permanente nell’organizzazione di eventi formativi. Attualmente ricopre la carica di segretario della Camera Penale di Bolzano.

 

Logo Studio Legale A. Valenti & PArtners
DE
IT