Avv. Elena Valenti
“Avvocato [dev'essere] utile ai giudici per aiutarli a decidere secondo giustizia, utile al cliente per aiutarlo a far valere le proprie ragioni [...] che parla lo stretto necessario, che scrive chiaro e conciso, che non ingombra l’udienza colla sua invadente personalità.”
Piero Calamandrei

Avv. Elena Valenti

Lingue

Italiano, tedesco, inglese

Telefono

+39 0471/971695

Fax

+39 0471/973165

Mail

elenavalenti@studiolegalevalenti.it

Avv. Elena Valenti

Si laurea in giurisprudenza nel 2001, presso l’Università degli studi di Bologna, con tesi in diritto penale. Ottiene l’abilitazione alla professione forense nel 2004 ed è ammessa a difendere innanzi alle Giurisdizioni Superiori.

Si occupa di diritto penale, compresa la difesa di organi sociali e di società, in materia di reati di impresa e degli enti nei procedimenti per responsabilità amministrativa ex d.lgs. 231/2001. Già membro del direttivo della Camera Penale di Bolzano.

Negli anni si è dedicata ed ha affinato le proprie competenze anche in ambito civilistico, giudiziale e stragiudiziale e particolarmente in relazione alla contrattualistica, al risarcimento del danno da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale (responsabilità medica ecc.), come anche nel diritto delle successioni e di famiglia, con particolare riferimento a separazione e divorzio.

Svolge attività di consulenza e difesa giudiziale in materia di diritto del lavoro ed amministrativo.

Ha sostenuto specifica formazione per il ruolo di “Consigliere di amministrazione”, maturando esperienza in qualità di componente di vari organismi di vigilanza di società locali.

Partecipa, anche in qualità di relatrice, a vari eventi formativi, sia in materia civile che penale.

Logo Studio Legale A. Valenti & PArtners
DE
IT