Avv. Christine Jöchler

Avv. Christine Jöchler

Lingue

Italiano, tedesco, inglese

Telefono

+39 0471/971695

Fax

+39 0471/973165

Mail

info@studiolegalevalenti.it

Avv. Christine Jöchler

Si laurea in giurisprudenza nel 1982 presso l’Università degli Studi di Bologna, con indirizzo diritto europeo e tesi di laurea in diritto costituzionale.

Dopo un soggiorno all’estero, sostiene la pratica forense presso lo studio dell’avv. Alberto Valenti, con ammissione alla professione forense nel 1987, abilitata a difendere innanzi alle Giurisdizioni Superiori.

Dal 2007 fino al 2016 fa parte, quale membro, del Consiglio arbitrale della Camera di Commercio di Bolzano, acquisendo specifica esperienza e competenza nell’ambito della giustizia alternativa al contenzioso.

Nello studio condivide con i colleghi una variegata difesa in ambito penale, con specializzazione e passione particolare per il diritto minorile, diritto di famiglia e tutela delle c.d. “fasce deboli”, dedicandosi anche alla tutela dei propri assistiti, nel rispettivo ambito civilistico, connesso a tali branche del diritto.

È membro della Camera Penale di Bolzano ed associata della sezione locale dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia. Collabora e presta consulenza per varie organizzazioni a tutela dei diritti delle famiglie e dei minori, partecipando, anche in qualità di relatrice, ad eventi formativi specifici in materia.

Logo Studio Legale A. Valenti & PArtners
DE
IT